Il buon svolgimento dei suoi affari per noi è una priorità. Comprendiamo l’importanza dei beni e valori della compagnia e dei suoi affari, per questo la squadra Forte Asigurări è preparata per offrirle le migliori assicurazioni per potere essere coperti per qualsiasi evento che potrebbe intervenire durante il trasporto. Quindi, sarà protetto da eventuali danni indesiderati.

 

Assicurazione dei Beni durante il trasporto

Indifferentemente dalla via con cui vengono trasportati, le merci sono sottoposte a una moltitudine di rischi che possono avere come effetto il loro danneggiamento parziale o totale. Per questo scegliete di stipulare una polizza di assicurazione delle merci trasportate sia per ciascun trasporto in parte. Nello stesso tempo, potete decidere per una assicurazione del tipo „abbonamento” utile nel caso in cui avete più trasporti effettuati per un periodo di tempo determinato. La polizza di assicurazione ha validità internazionale.

Assicurazione della Responsabilità Civile del trasportatore in qualità di Conducente – nel traffico internazionale (CMR)

La polizza di assicurazione CMR si riferisce alla responsabilità che il trasportatore ha per i danni che possono apparire alle merci trasportate, sia interne o internazionali. L’assicurazione per i conducenti e la merce trasportata oppure il CMR, è un tipo di assicurazione obbligatoria tramite legge, sia per il trasporto interno, come anche internazionale. Nello stesso tempo è una assicurazione indispensabile per simili casi.

 

È coperta tramite l’assicurazione della Responsabilità Civile contrattuale dell’Assicurato, nella sua qualità di trasportatore internazionale di merci sulle strade, così come risulta dalla Convenzione riguardante il contratto di trasporto internazionale delle merci sulle strade (CMR), firmata a Ginevra il 19.05.1956, entrata in vigore il 02.07.1961, e modificata tramite il Protocollo del 05.07.1978.

 

Vengono accordati risarcimenti per la perdita/deterioramento delle merci durante un trasporto eseguito sulle strade. Sono coperte, fino al limite della responsabilità menzionato nel contratto di assicurazione, anche le spese ragionevoli, effettuate per prevenire la produzione del deterioramento delle merci che potrebbero entrare sotto l’incidenza della polizza di assicurazione.


La copertura della polizza è valida quando il luogo di ricezione della merce e il luogo per il rilascio, così come sono indicati nei contratti, sono situati in due paesi diversi, tra i quali almeno uno è il paese firmatario della convenzione CMR.


L’assicurazione è valida anche nel caso in cui, su determinate porzioni del percorso, il veicolo contenendo le merci è trasportato via mare, ferrovia, via navigabile interna, o aerea, nell’esecuzione di un contratto di trasporto unico, senza lo scarico della merce dal veicolo.

Assicurazione della Responsabilità Civile del trasportatore in qualità di Conducente – nel traffico interno (CMR)

La polizza di assicurazione CMR si riferisce alla responsabilità che il trasportatore ha per i danni che possono apparire alle merci trasportate sia interne o internazionali. L’assicurazione per i conducenti e la merce trasportata o CMR, è un tipo di assicurazione obbligatoria tramite legge, sia per il trasporto interno, come anche internazionale. Nello stesso tempo, una assicurazione indispensabile per simili casi.

 

L’Assicuratore copre la responsabilità del trasportatore nella sua qualità di conducente per i danni prodotti alle merci trasportate con autoveicoli, nelle condizioni della legge romena applicabile al traffico stradale interno delle merci.

 

Vengono coperti i danni subiti dall’assicurato conducente stradale romeno autorizzato, dalla perdita totale o parziale delle merci a bordo del mezzo di trasporto, a seguito del svolgimento di qualsiasi trasporto di merci sulle strade.

 

L’assicurazione funziona quando il luogo di carico della merce e il luogo previsto per il rilascio della merce si trova all’interno dei confini della Romania.

создать сайт